Navigazione veloce

Codice disciplinare

Secondo quanto previsto dall’art. 55, c. 2, del D. Lgs 165/01, come modificato dall’art. 68 del D. L.gs 150/09, si dispone la pubblicazione sul sito di questo Istituto del codice disciplinare per il personale del comparto ministeri, recante l’indicazione di infrazioni e sanzioni.

Codice di Comportamento Dipendenti Pubblici

Si dispone altresì la pubblicazione del codice di comportamento per il personale del Ministero dell’Istruzione, applicabile a :

a) al personale appartenente ai ruoli del Ministero, sia a livello di amministrazione centrale che periferica;
b) al personale in posizione di comando, distacco o fuori ruolo, ai dipendenti assunti con contratto a tempo determinato, ai titolari di incarichi dirigenziali ai sensi dell’articolo 19, commi 5-bis e 6, del decreto legislativo n. 165/2001, nonché ai titolari di organi e di incarichi;
c) a tutti i collaboratori, consulenti, esperti, professionisti esterni che a qualsiasi titolo operino presso il Ministero, ivi compresi i titolari di organi e di incarichi negli Uffici di diretta collaborazione del Ministro, nonché i membri dell’organismo indipendente di valutazione (OIV),
d) ai collaboratori a qualsiasi titolo di imprese fornitrici di beni e servizi che realizzano opere in favore dell’Amministrazione.

La pubblicazione  equivale ad ogni effetto alla affissione all’albo della sede di lavoro.

Codice-di-comportamento-dei-dipendenti-del-MI