Scuola Primaria “Gianni Rodari”

di via Mentana

Responsabile di plesso: Mirella Italianovia Mentana – tel: 02 3560728

La scuola Primaria di via Mentana è dotata di:

–         21 aule per le attività delle classi, tutte dotate di Lavagna Interattiva Multimediale

–         2 aule per pre/post-scuola

–         3 aule per attività di sostegno

–         2 aule utilizzate per corsi di italiano ad alunni stranieri

–         1 laboratori0 di informatica

–         1 laboratorio di scienze

–         1 laboratorio per attività grafico-pittoriche

–         1 laboratorio musicale

–         1 biblioteca

–         1 aula video

–         1 palestra

–         2 sale mensa

–         giardino piantumato con alberi ad alto fusto e dotato di campo sportivo polivalente

La scuola Primaria di via Mentana utilizza anche il locale polivalente (palestrina) e il laboratorio di cucina della scuola dell’Infanzia Marco Polo posta nello stesso parco e collegata da un vialetto interno.

Tutte le classi della scuola primaria operano con lo schema orario del tempo pieno di 40 ore settimanali, con ingresso alle 8.30 e uscita alle 16.30 e intervallo con servizio di mensa dalle 12.30 alle 14.30. E’ previsto un servizio di pre/post scuola comunale, con ingresso dalle ore 7.30 (pre-scuola) e uscita fino alle ore 18.00 (post-scuola).