Saluto del Dirigente Scolastico

SALUTO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Carissimi,

il prossimo 1 settembre avrò terminato il mio servizio presso l’Istituto Comprensivo Rodari di Baranzate e andrò in pensione. Voglio perciò porgere a tutti voi il mio saluto e il mio ringraziamento per quanto abbiamo vissuto e costruito insieme in questi otto anni.

Desidero ringraziare in primo luogo chi ha condiviso con me parte delle responsabilità della gestione della Scuola, collaborando come responsabili di plesso, senza la cui preziosa disponibilità non sarebbe stato possibile risolvere le tante situazioni problematiche quotidiane: in primo luogo voglio ricordare la compianta maestra Cecilia Zeli, e quindi il valido aiuto offerto dalla maestra Mirella Italiano, dal professor Domenico Trotta e dalle maestre Claudia Villella, Anna Ventimiglia, Marina Bruschi e Maria Gabriella Marchetti che si sono avvicendate nel coordinamento delle scuole dell’infanzia. Ringrazio anche tutti i docenti e le docenti che si sono prodigati con professionalità, competenza e passione educativa nel loro impegno lavorativo, e in modo particolare chi ha condiviso in modo più diretto l’azione educativa della scuola realizzando progetti didattici e collaborando come funzioni strumentali.

Ringrazio i DSGA sig. Francesco Consiglio e sig.ra Ornella Dimunno, che si sono prodigati quotidianamente con competenza professionale nella gestione della scuola, insieme a tutto il personale, collaboratori scolastici e assistenti amministrativi, tra cui ricordo in modo particolare la sig.ra Anna Maria Mascolino, che ha voluto continuare ad offrire i suoi servizi alla scuola anche dopo essere andata in pensione.

Intendo esprimere la mia gratitudine al Presidente del Consiglio di Istituto e a tutti i genitori che in questi anni hanno collaborato sia come componenti del Consiglio di Istituto, sia nell’ambito dell’Associazione dei Genitori, e a tutti i genitori con cui si è potuto sempre mantenere viva quella collaborazione indispensabile per il raggiungimento dei migliori risultati per i loro figli sia nello studio che nella vita.

Desidero ringraziare infine l’Amministrazione Comunale di Baranzate, e in particolare il Sindaco, gli Assessori e il personale dell’Ufficio Scuola e dell’Ufficio Tecnico, per la sensibilità sempre dimostrata nei confronti della scuola, che si è materializzata anche attraverso l’impiego di consistenti risorse finanziarie per il decoro degli edifici scolastici e per la realizzazione di numerosi progetti didattici.

Saluto infine tutti gli alunni, senza i quali la scuola non avrebbe senso. Auguro a tutti voi un futuro ricco di soddisfazioni.

Un caro saluto e un augurio di Buon Anno Scolastico

Prof. Marco Morini